L'UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO CONTRO SITI FAKE E MIUR

?Diffondono informazioni inesatte e prive di fondamento?: questa la conclusione del direttivo universitario in seguito ad alcuni ripetuti attacchi, in particolare da un sito ?Fake?, presto.news, che si spaccia per un altro sito svizzero.
Il Senato Accademico dell'Università Popolare di Milano .
Milano 27 maggio 2017 - "Abbiamo appreso con rammarico dell?esistenza su Internet di un sito web, non italiano, ma svizzero (www.presto.news) che in una sua pagina, redatta da un autore che si nasconde nell'anonimato, pubblica frasi ingiuriose e prive di fondamento nei confronti del nostro Ateneo. Il dominio in questione si configura come un clone (un fake) del sito ufficiale e realmente esistente di una radio Svizzera che è la Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) www.srf.ch e che nulla ha a che vedere con Presto.news.
Dati di registrazione del sito fake "PRESTO NEWS" http://whois.domaintools.com/presto.news
Dati di registrazione sito corretto della SRF Svizzera http://whois.domaintools.com/srf.ch
Lo si legge in una nota del Direttivo Universitario, che ci informa di aver reagito alle insistenti diffamazioni a mezzo stampa con una querela presso la Procura della Repubblica.
?Le affermazioni contenute nel loro testo sono altamente lesive e contengono perciò gravi ipotesi di reato. Per queste ragioni abbiamo già dato mandato agli avvocati per sporgere denuncia agli organi competenti ai fini del...
Fonte di notizie:
myluxe
URL:
http://myluxe.blogspot.com.es/
-------------------------------- |
|