WALTER MOLADORI: COME INVESTIRE NEL MERCATO AZIONARIO

Per investire in azioni non è per forza necessario avere molti soldi, mentre invece è vero che chi investe senza i consigli di un consulente finanziario esperto rischia non ottenere risultati sperati. In ogni caso, la borsa può essere, con le dovute precauzioni, fonte di guadagni per qualunque somma investita.
Le modalità principali per guadagnare in borsa sono due: incassare i dividendi in quanto azionisti di un?azienda quotata, o la compravendita di azioni. In ogni caso, la componente principale del mercato azionario è la volatilità , che indica come le quotazioni azionarie dei titoli presenti possa variare, e di molto, in pochissimo tempo. Un ottimo esempio di cui sentiamo parlare in questi giorni è lo spread, il cui valore cambia di giorno in giorno, e anche durante lo stesso giorno può salire e scendere, come sulle montagne russe. Vista questa estrema mobilità , è bene avere una strategia dietro i propri investimenti, e non lasciarsi condizionare dagli umori del mercato.
Leggi anche INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY: PERCHÉ CONVIENE"
Il consiglio principale, sia che la strategia sia la compravendita, sia investimenti di lungo periodo è quello di acquistare ciò che si conosce, senza fare investimenti alla cieca su aziende semisconosciute.
Conoscendo l?azienda e il mercato in cui opera - spiega Walter Moladori, consulente in investimenti finanziari - si è in grado di valutarne le prospettive e comprenderne l?eventuale vantaggio competiti...
Fonte di notizie:
myluxe
URL:
http://myluxe.blogspot.com.es/
-------------------------------- |
|