Gli Euro più rari: l’elenco delle monete da collezione e il loro valore
Anche se in Europa vige la moneta unica, alcuni Euro sono più rari e quindi più preziosi di altri: scorrete insieme a noi l’elenco delle monete da collezione di maggior valore in Europa. Per la maggior parte dei casi si tratta di monete commemorative escluse dalla circolazione ordinaria ed emesse appositamente per il collezionismo. In altri casi si tratta invece di pezzi ordinari, ritirati immediatamente dal mercato perché sbagliati e quindi diventati negli anni sempre più introvabili: scoprite quali sono insieme a noi e preparatevi a dare un’occhiata al vostro portafogli, perché magari potrete scoprire di possedere un piccolo tesoro!
Monete rare italiane da 1 Centesimo di Euro
Ne sono stati coniati 7.000 pezzi, ciascuno con un valore attuale di 6.600 Euro. Stiamo parlando delle monete italiane da 1 Centesimo di Euro contraddistinte dall’immagine della Mole Antonelliana anziché di Castel del Monte. Un errore che ha permesso a questo Centesimo di entrare a pieno titolo nell’elenco delle monete da collezione, benché al momento non possa certo competere con il valore di alcune delle monete più antiche e preziose al mondo.
Gli Euro rari dedicati alla Filarmonica di Vienna
Nell’elenco delle monete da collezione spiccano gli Euro dedicati alla Filarmonica di Vienna. Realizzata in oro puro 99,99% – 24 carati, questa moneta viene emessa ogni anno in quattro diversi valori facciali da 10, 25, 50 e 100 Euro. Nel 2004 sono inoltr...
Fonte di notizie:
myluxury
URL:
http://www.myluxury.it/
-------------------------------- |
|