I migliori humidor per sigari: guida alla scelta
Se avete una vera e propria passione per i sigari allora certamente già saprete che per conservarli in modo ottimale e per mantenere intatto il loro aroma occorre prestare una particolare attenzione, se si vuole evitare che si deteriorino e perdano nel tempo le loro qualità .
Per questo è assolutamente indispensabile possedere un buon umidificatore per sigari, meglio conosciuto come humidor, che permette di preservare le caratteristiche dei sigari pregiati per poterli gustare al meglio.
Come conservare i sigari
Un humidor per sigari è una scatola, solitamente in legno, che contiene i sigari e li preserva dagli agenti atmosferici, primi tra tutti temperatura e umidità , che ne possono cambiare le caratteristiche organolettiche, come ad esempio odore e sapore. In queste scatole l?umidità è controllata grazie ad agenti umidificanti di diverso tipo e viene monitorata attraverso un igrometro. Infatti, essendo il sigaro un materiale organico, questo va conservato in maniera appropriata per mantenerne le qualità .
I sigari infatti vanno conservati ad una umidità relativa intorno al 70% (con valori compresi tra 65 e 72%). I valori più bassi ne provocano un lento disseccamento, mentre quelli più alti ne possono compromettere gli aromi e creare difficoltà di tiraggio.
Adesso che conoscete proprio tutti i segreti su come conservare adeguatamente i sigari, scopriamo insieme quali sono i migliori humidor sul mercato.
VIY, Humidor per sigari in cedro
Questo humidor per sigari...
Fonte di notizie:
myluxury
URL:
http://www.myluxury.it/
-------------------------------- |
|