I migliori vini rossi italiani: le bottiglie da provare
Foto Shutterstock | Rostislav_Sedlacek
I migliori vini rossi italiani sono i più apprezzati da intenditori e non in tutto il mondo. Nella nostra Nazione vengono infatti prodotte le bottiglie di vini pregiati più celebri e nel settore dei rossi, molte delle nostre Regioni e in particolare la Toscana realizzano vini di altissimo livello che continuano a collezionare premi su premi un anno dopo l?altro. Scopriamo dunque insieme le 8 migliori bottiglie di vini rossi italiani.
Bolgheri Sassicaia DOC 2013
Il Bolgheri Sassicaia DOC 2013 è considerato uno dei migliori vini rossi prodotti in Italia e il suo prezzo arriva facilmente a superare i 150 euro a bottiglia. Il Bolgheri Sassicaia DOC Tenuta San Guido viene prodotto con uve Cabernet Sauvignon 85% e Cabernet Franc 15%, un vino dal colore rosso rubino con sentori al naso di frutti rossi maturi, frutti di bosco e cola, mandorle ed erbe aromatiche, perfetto in abbinamento con arrosti e filetti di manzo.
Leggi anche: Vini rossi italiani, i migliori per ogni regione
Primitivo di Manduria DOC ?Es? 2014
Presente in diverse classifiche dedicate ai vini più pregiati, il Primitivo di Manduria DOC ?Es? 2014 si ottiene da vitigni di primitivo al 100%, ed è un vino che esprime tantissime sensazioni all?olfatto, dai tocchi di frutta matura e spezie orientali alle note di mirto, ciliegie, prugne e persino cacao, vaniglia e caffè. È un vino rosso perfetto in abbinamento con piatti di carne rossa.
Leggi anche: Vini rossi frizzanti...
Fonte di notizie:
myluxury
URL:
http://www.myluxury.it/
-------------------------------- |
|