Il mondo del lusso e la sostenibilità ambientale
Lusso e moda fino a non molti anni fa non erano in sintonia con le parole “ambiente e sostenibilità “, basti solo pensare alle pellicce, ma negli ultimi anni il fattore ecologico è insistentemente entrato nel mondo fashion.
Anche nel mondo parallelo dell’architettura e del design sono nati correnti ambientaliste e le nuove tecnologie permettono la progettazione di interi quartieri in bio edilizia, il tutto condito da un pizzico di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Il tema del cambiamento climatico dovuto all’innalzamento delle temperature ha preso sempre più spazio nelle tematiche di attualità , e la sostenibilità ambientale è diventata argomento che coinvolge tutti noi e ci tocca sempre più da vicino. Moda sostenibile
Nel settore dei profumi, della moda e della cosmetica c’è stato un boom negli ultimi anni verso un percorso di sostenibilità che coinvolge tutta la filiera di produzione, soprattutto per motivi legati alle nuove richieste di quelli che oggi vengono chiamati consumatori consapevoli, cioè utenti informati e volenterosi di acquistare da brand che producono in maniera etica e sostenibile.
Oggi infatti i media permettono ai consumatori di essere informati su temi come impatto ambientale, prodotti etici, condizioni di lavoro e sfruttamento, natura e provenienza delle materie prime, uso di energie rinnovabili, e questi possono diventare molto spesso dei criteri di acquisto che vanno al di là del tipo di prodotto ma anc...
Fonte di notizie:
myluxury
URL:
http://www.myluxury.it/
-------------------------------- |
|