LA STORIA DEGLI OROLOGI DI LUSSO: I ROLEX

Sin dagli albori, nel 1905, il marchio Rolex ha mostrato il suo singolare prestigio nella creazione di orologi da polso lussuosi. Gli orologi prodotti dalla società svizzera sono diventati, con il passare del tempo, un vero status symbol, ricevendo consensi in tutto il mondo.
Hans Wilsdorf e il fratellastro Alfred Davis hanno fondato, nel 1905, la Rolex. Diversamente dal pensiero comune, Hans Wilsdorf non era un orologiaio svizzero, bensì tedesco. Il primo nome che i due fratelli diedero all'azienda fu Wilsdorf & Davis, che successivamente modificarono in Rolex Watch Company.
In principio, il loro compito era quello di importare in Inghilterra i meccanismi svizzeri realizzati da Hermann Aegler, assemblandoli in eleganti casse create da Dennison e altri abili gioiellieri dell'epoca, i quali vendenvano i primi orologi da polso personalizzandoli con il proprio marchio. I primi orologi realizzati dalla Wilsdorf & Davis erano marcati W & D, questa sigla era evidente all' interno della cassa. Più tardi Hermann Aegler divenne socio dell'azienda. Dato l'immenso successo, nel 1908, Hans Wilsdorf registrò il marchio Rolex e aprì la prima sede a La chaux de Fonds in Svizzera. Nel 1912 spostò la sua sede in Inghilterra e dopo sette anni a Ginevra, dove assunse il nome di " Manufactures del Motres Rolex". Tuttavia mantenne una filiale molto rinomata a Bienne e altre filiali nelle principali città d' Italia e del mondo. Infatti il suo marchio era presente in...
Fonte di notizie:
myluxe
URL:
http://myluxe.blogspot.com.es/
-------------------------------- |
|