Le 10 opere d’arte NFT più costose del mondo
Dalle foto alla musica, dai video alle gif, un NFT non è altro che un’opera digitale dal valore molto alto. I “Non-Fungible Token”, le opere NFT, sono certificati di proprietà su opere digitali che possono essere, come anticipato qui sopra, dei video, delle immagini o, perché no, anche dei tweet pubblicati su uno dei social più utilizzati al mondo.
Di seguito potete trovare le 10 opere d’arte NFT più costose al mondo…
1.Everydays, Beeple
Un collage digitale di circa cinquemila immagini realizzato dall’americano Beeple, un Crypto artista conosciuto per aver venduto la sua opera all’asta ottenendo ben 69,3 milioni di dollari. A quanto pare, ad aver acquistato l’opera NFT più costosa al mondo nel 2021 è il fondatore e finanziatore di Metapurse. 2.CryptoPunk
Una serie di immagini in pixel art 24×24, i CryptoPunk rientrano nella classifica dei NFT più costosi al mondo. Sono stati acquistati per circa 16 milioni di dollari.
3.Hashmasks
Sono circa 70 gli artisti che hanno dato vita ad una delle opere virtuali più belle e costose al mondo. Sono conosciute con il nome di Hashmasks e rappresentano maschere colorate e particolari, ispirate ai graffiti di Jean Michel Basquiat, un artista americano. Tutte le maschere sono state vendute per 16 milioni di dollari.
4.CryptoPunk #7804
Ritorniamo ai CryptoPunk, al quarto posto troviamo proprio uno dei personaggi di quest’opera NFT. È l’omino verde acqua il più cos...
Fonte di notizie:
myluxury
URL:
http://www.myluxury.it/
-------------------------------- |
|