Moda donna: torna TheOneMilano e punta sullo slow fashion
Milano torna ad essere protagonista della moda, dopo gli ultimi anni segnati da un calo delle presenze dovute alla pandemia. Con l’avvio di marzo riparte anche il sistema fieristico meneghino: dal 13 al 15 marzo 2022, infatti, si svolgerà TheOneMilano, presso il polo fieristico di Milano Rho.
Si tratta di un’occasione importante che consentirà a buyer e professionisti dell’ambito tessile di riunirsi in un’unica location per scoprire le ultime novità e fare un punto sullo stato del sistema moda in Italia.
Nella tre giorni di evento di TheOneMilano sarà possibile entrare in contatto con novanta brand provenienti, oltre che dall’Italia, da altri dieci paesi: il focus sarà soprattutto sulle collezioni Donna per la stagione autunno-inverno 2023, tuttavia ci sarà spazio anche per la ricerca dei nuovi trend emergenti, a cominciare dallo sportywear, e per l’outerwear da uomo. Dopo gli anni bui dell’emergenza sanitaria, il 2022 si appresta dunque ad essere un anno di sostanziale ripresa, come confermano i dati presentati recentemente dalla Camera della Moda italiana in occasione dell’avvio delle sfilate milanesi.
La seconda parte del 2021, infatti, ha visto un aumento del fatturato pari al 20,9% rispetto al 2020, sia per quanto riguarda le imprese direttamente coinvolte nella produzione di abbigliamento e calzature, sia per quelle ad esso collegate, come le aziende dell’eyewear, della cosmesi e dell’oreficeria. Dai nu...
Fonte di notizie:
myluxury
URL:
http://www.myluxury.it/
-------------------------------- |
|