SPOSARSI ALL'ACCADEMIA DELLE SCIENZE DI TORINO

di Claudio Pasqua
Vorreste percorrere in abito da nozze lo splendido scalone guariniano, raggiungere la Sala dei Mappamondi e pronunciare il fatidico "si" in un luogo speciale" Un ??matrimonio? unico, tra arte e storia, all'Accademia delle Scienze di Torino, che può vantare tra i suoi soci storici nomi come Charles Darwin, Alessandro Manzoni, Adriano Olivetti, i Nobel Guglielmo Marconi e Rita Levi-Montalcini. Oggi si può.
La Sala Mappamondi dell'Accademia delle Scienze di TorinoA partire da quest'anno, grazie a una convenzione stipulata col Comune di Torino, l'Accademia delle Scienze mette a disposizione la Sala dei Mappamondi per la celebrazione di matrimoni civili.Torino è stata la prima città che già oltre cinque anni fa aveva aperto dimore storiche e scenografiche: Torino è anche possibile sposarsi nel Giardino delle Delizie del Borgo medievale, al Museo del Risorgimento, a Palazzo Madama, alla Mole Antonelliana, nella Sala Marmi di Palazzo civico e al Teatro Regio, il Palazzo Carignano, ma anche il Planetario di Pino torinese.
Ma all'occorrenza le sale possono anche essere prenotate per meeting, cene di gala, mostre ed exhibit, celebrazioni ufficiali, concerti di musica classica, eventi privati.
Una città in controtendenza che guarda avanti rispetto a un ministro per i Beni Culturali Franceschini che bocciò l?idea (approvata dalla giunta Marino) di sposarsi al Colosseo, giudicata come troppo stravagante...
Fonte di notizie:
myluxe
URL:
http://myluxe.blogspot.com.es/
-------------------------------- |
|